Formazioni ufficiali, sorprese e strategie per Benfica-Bayern Monaco
La sfida tra Benfica e Bayern Monaco, ultimo turno del girone C del Mondiale per Club 2025, è iniziata con la conferma delle attese e alcune scelte inaspettate nelle formazioni ufficiali.
Le scelte di Schmidt: Di María guida il Benfica
Per il Benfica, Ángel Di María è stato schierato subito dal primo minuto. L’argentino parte come esterno destro d’attacco, pronto a fare la differenza in una gara fondamentale per il passaggio del turno.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Barreiro, António Silva, Otamendi, Dahl; Aursnes, Sanches; Di María, Prestianni, Schjelderup; Pavlidis.
Kompany sorprende: Kane in panchina
Il Bayern Monaco, già certo della qualificazione, ha sorpreso tutti lasciando alcune stelle fuori dall’undici iniziale. Harry Kane resta in panchina, con Serge Gnabry avanzato come punta centrale e Bischof a completare il trio offensivo con Müller e Sané. A centrocampo, Pavlovic e Pahlinha prendono il posto di nomi blasonati.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Stanisić, Guerreiro; Pahlinha, Pavlović; Sané, Müller, Bischof; Gnabry.
La posta in palio
La gara di Charlotte vede il Benfica inseguire almeno un pareggio per conquistare gli ottavi. Il Bayern, già sicuro del passaggio, si affida a forze fresche, ma non rinuncia a esperienza e qualità.