Parallelamente, il Napoli si è visto recapitare dal Bologna una richiesta di 80 milioni di euro per Ndoye e Beukema, cifra considerata fuori mercato dal club e dal presidente De Laurentiis.
Sul fronte acquisti, la società sta accelerando per chiudere l’operazione Noa Lang per una cifra complessiva attorno ai 25 milioni di euro, bonus inclusi. In attacco, arriva l’ok di Darwin Nunez: il giocatore ha dato disponibilità al trasferimento e ora inizieranno i contatti con il Liverpool.
Per quanto riguarda le uscite, prosegue la trattativa per la cessione di Victor Osimhen all’Al Hilal: sul piatto ci sono 75 milioni di euro e un maxi-contratto triennale per il bomber nigeriano, che si è detto convinto dal progetto.
In porta, si attende la fumata bianca per il rinnovo di Alex Meret, che nonostante proposte più vantaggiose ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli.
In questo scenario, il club azzurro si prepara a una vera rivoluzione, con la possibilità di dieci cessioni nel corso dell’estate.