Il sogno Jadon Sancho per il Napoli si fa sempre più complicato. Fabrizio Romano, voce autorevole del calciomercato, conferma che l’ostacolo resta l’alto ingaggio richiesto dal giocatore inglese. Il Manchester United ha aperto alla cessione definitiva, ma il club azzurro non è disposto a coprire l’intero stipendio. Due le strade possibili: o Sancho accetta una sensibile riduzione, oppure si resta fermi sulle attuali posizioni, rendendo la trattativa difficile.
La linea del Napoli è stata ribadita con chiarezza dal direttore sportivo Giovanni Manna: “La nostra offerta è chiara; non pagheremo lo stipendio richiesto da Sancho.” Una posizione netta che riduce sensibilmente le probabilità di vedere Sancho in maglia azzurra, soprattutto ora che il club partenopeo sembra proiettato verso altri obiettivi.
Sprint su Noa Lang: accordo vicino
Nel frattempo, il Napoli sta accelerando per Noa Lang del PSV. Con il calciatore l’intesa è stata già trovata: contratto quinquennale e ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione. I contatti con il club olandese sono in fase avanzata e l’affare potrebbe chiudersi per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.
L’interesse per Sancho non è dunque smentito, ma resta subordinato a svolte drastiche sull’aspetto economico. Tutto fa pensare che la vera priorità di questo mercato sia ora Noa Lang, con il Napoli pronto a regalarsi un nuovo talento sulla fascia.