Galatasaray, intreccio di mercato tra Osimhen e Kolo Muani
0 Views

Napoli Basket, nuova era: Rizzetta lancia il progetto con Shaq

Il 24 giugno 2025, a bordo della MSC Magnifica, Napoli Basket ha inaugurato ufficialmente la sua nuova gestione davanti alla stampa. Il presidente Matt Rizzetta ha descritto una visione ambiziosa, fondata su valori familiari e una forte identità partenopea. “Nessun proclama inutile,” ha sottolineato Rizzetta, ribadendo la scelta di procedere passo dopo passo e con concretezza. L’obiettivo? Un progetto di respiro internazionale ma radicato nella città e nella sua gente.

Grande entusiasmo ha suscitato la notizia dell’ingresso di Shaquille O’Neal nel progetto. Rizzetta ha spiegato di aver già condiviso idee con la leggenda NBA: O’Neal, definito “uomo del popolo”, sarà parte integrante del percorso azzurro e ha già espresso pieno entusiasmo per la nuova avventura napoletana.

La nuova struttura societaria vede James Laughlin, proveniente da esperienze NBA con Golden State Warriors e New Orleans Pelicans, nel ruolo di General Manager. Laughlin porterà il suo approccio improntato al lavoro di squadra, selezionando profili in linea con le esigenze tecniche e valoriali del club.

Alessandro Magro, nuovo allenatore con un contratto triennale, ha annunciato l’arrivo di Stefano Gentile, secondo innesto ufficiale di questa nuova fase. Durante l’evento è stato inoltre svelato il nuovo logo, simbolo di rinascita e di uno sguardo rivolto al futuro.

Condividi
Condividi
Condividi
Email