Difensore Napoli Chalobah priorità di mercato, si tratta col Chelsea
0 Views

Difensore Napoli Chalobah: priorità di mercato, si tratta col Chelsea

Il difensore Napoli Chalobah è la priorità assoluta del club azzurro per questa sessione di mercato. Con il mercato estivo finalmente entrato nel vivo, la dirigenza partenopea sta accelerando i tempi per assicurarsi un centrale affidabile, giovane e già con esperienza internazionale.

Chalobah: la scelta giusta per il nuovo Napoli di Conte?

Secondo quanto riportano diverse testate generaliste (BBC Sport, Sky Sports), il Chelsea valuta Trevoh Chalobah circa 20 milioni di euro, cifra considerata giusta dalla società azzurra vista la duttilità del giocatore (centrale o mediano) e le alternative, come Scalvini o Beukema, decisamente più complesse da raggiungere.

  • Esperienza Premier League: già oltre 60 presenze con il Chelsea
  • Versatilità: adattabile sia in difesa sia a centrocampo
  • Età: 25 anni e grandi margini di crescita

A mio parere Chalobah sarebbe il profilo ideale per la difesa del Napoli: giovane ma già formato, atletico, capace di giocare in una linea a tre o a quattro. Rispetto ad altre piste più costose o bloccate, qui c’è margine per una trattativa concreta e realistica, con il Chelsea che ha bisogno di fare cassa e potrebbe accettare una buona offerta entro poche settimane.

Se la trattativa andrà in porto, Conte avrebbe finalmente a disposizione un difensore fisico, abile nell’impostazione e con una mentalità internazionale, proprio quello che è mancato lo scorso anno alla retroguardia partenopea. Un colpo che, secondo me, potrebbe alzare il livello di tutta la rosa.

Occhio però agli imprevisti dell’ultimo minuto: come spesso accade, la concorrenza in Premier League potrebbe far salire il prezzo, ma al momento il Napoli resta in vantaggio. Se tutto andrà secondo i piani, Chalobah potrebbe essere il primo vero rinforzo azzurro di quest’estate (fonte).

Condividi
Condividi
Condividi
Email