De Siervo nuovo vicepresidente delle Leghe mondiali
1 Views

De Siervo nuovo vicepresidente delle Leghe mondiali

Luigi De Siervo vicepresidente della World Leagues Association

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, è stato eletto all’unanimità vicepresidente della World Leagues Association (WLA) nel corso della riunione del Board tenutasi a Londra il 26 giugno 2025. Succede al messicano Enrique Bonilla, già rappresentante della Liga MX, assumendo così un ruolo chiave nell’organizzazione che riunisce oltre 40 leghe calcistiche di tutto il mondo.

La WLA rappresenta le principali realtà calcistiche internazionali: il Board è formato da 12 membri che rappresentano Arabia Saudita, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Sudafrica, Svizzera e Stati Uniti. De Siervo affiancherà nel Management Board il presidente Richard Masters (Premier League inglese) e il vicepresidente Don Garber (MLS statunitense).

Nel suo intervento dopo la nomina, De Siervo ha affermato: «Mi impegnerò a sostenere il lavoro dell’associazione e a difendere gli interessi delle nostre Leghe nazionali e dei loro Club. Le Leghe sono il motore dell’innovazione nel calcio globale».

L’elezione è arrivata in una fase cruciale, con il Board impegnato a discutere le difficoltà legate al calendario internazionale, giudicato “insostenibile” a causa del sovraccarico di impegni per i giocatori. Il prossimo appuntamento dell’associazione è fissato per il 13-14 novembre 2025 ad Atene.

La nomina di De Siervo è stata confermata all’unanimità da tutte le principali fonti di informazione sportive italiane.

Condividi
Condividi
Condividi
Email