Aggiornamento sulla posizione di Chiariello
Umberto Chiariello ha recentemente rivisto la sua visione sulla strategia di mercato del Napoli, segnando una svolta rispetto alle sue precedenti affermazioni in cui invitava a non inseguire i grandi nomi come il Real Madrid. Nel suo editoriale del 1° giugno 2025, il giornalista sottolinea con orgoglio la solidità finanziaria della società: «i soldi ce li abbiamo noi», a conferma di un progetto che unisce impresa e buona gestione.
Chiariello, in questa nuova linea, non esclude più la possibilità di acquistare top player. Anzi, menziona direttamente il possibile arrivo di Kevin De Bruyne e mette in evidenza come il Napoli possa ormai permettersi investimenti di spicco, grazie a una posizione di forza economica conquistata sul campo e in bilancio.
Nel suo intervento non manca una stoccata all’Inter, accusata di «doping finanziario», mentre per il Napoli si parla di «benchmark europeo in termini di redditività». Un chiaro segnale di come il vento sembri cambiato: dalla prudenza alla consapevolezza di poter essere protagonisti anche sul mercato.
Questa evoluzione riflette la fiducia crescente nella gestione De Laurentiis, forte di risultati concreti come il secondo scudetto in tre anni e un futuro che per Chiariello appare sempre più luminoso. Nessuna smentita ufficiale sulle sue parole risulta dalle fonti verificate.