Galatasaray, intreccio di mercato tra Osimhen e Kolo Muani
0 Views

Caprile al Cagliari: ufficiale il riscatto dal Napoli

Il Cagliari ha finalizzato l’acquisto a titolo definitivo di Elia Caprile dal Napoli, esercitando il diritto di riscatto per una cifra pari a 8 milioni di euro. L’accordo prevede che il giovane portiere vestirà la maglia rossoblù fino al 2029, confermando l’investimento del club sardo su un talento di grande prospettiva.

L’annuncio è arrivato in modo congiunto sia dalla società partenopea che da quella isolana, chiudendo così ogni dubbio sulla permanenza di Caprile in Sardegna. Un colpo rilevante che testimonia la volontà del Cagliari di costruire una squadra competitiva puntando anche sui giovani.

Graziano Battistini, agente del giocatore, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’operazione: “Elia è molto contento del riscatto,” ha dichiarato a Radio Sportiva, aggiungendo parole di profonda gratitudine verso il Napoli per l’opportunità ricevuta. L’espressione del doppio sentimento di Caprile – felicità per la nuova avventura e riconoscenza nei confronti dello staff e dei tifosi azzurri – racconta la maturità e l’attaccamento del ragazzo alle maglie indossate.

Per il Napoli si tratta di una cessione importante, che consente alla società di incassare risorse preziose da reinvestire nel mercato. Per il Cagliari, invece, Caprile rappresenta una pedina fondamentale su cui fondare il proprio futuro.

Condividi
Condividi
Condividi
Email