Il calciomercato Napoli entra nel vivo, e stavolta la caccia all’attaccante sembra avere una svolta inaspettata. Dopo settimane di voci su Jonathan David, la vera novità è Dan Ndoye: l’esterno del Bologna è diventato la prima scelta di Manna e della dirigenza azzurra.
A dire il vero, la trattativa non è semplice: il Bologna ha appena festeggiato una stagione da sogno e, ovviamente, non ha alcuna intenzione di svendere il suo talento. La richiesta? Ben 35 milioni di euro, cifra che in Italia pesa parecchio, soprattutto se non hai ancora ceduto Osimhen.
Eppure, qualcosa si muove. Il Napoli, infatti, starebbe pensando di inserire Raspadori o Ngonge come contropartita tecnica: una mossa per abbassare la richiesta economica e convincere i felsinei a trattare. Non sarebbe la prima volta che ADL & co. provano la via dello scambio creativo.
Jonathan David, che sembrava a un passo, ora è più lontano: la concorrenza di Inter e Juventus è fortissima e le cifre richieste da entourage e club sono fuori budget, almeno per ora. Intanto, i tifosi azzurri sognano: Ndoye viene da una stagione strepitosa, ha corsa, qualità e fame di gol.
Sarà lui il nuovo volto dell’attacco napoletano? Forse è presto per dirlo, ma una cosa è certa: a Napoli il calciomercato non è mai banale, tra colpi di scena e idee fuori dagli schemi. E quest’estate promette scintille fino all’ultimo giorno.