Galatasaray, intreccio di mercato tra Osimhen e Kolo Muani
0 Views

Boca Juniors, eliminazione amara dopo il pari con Auckland City

Il Boca Juniors saluta il Mondiale per Club 2025 dopo un pareggio amaro per 1-1 contro l’Auckland City nell’ultima giornata del Gruppo C. La partita, disputata il 24 giugno a Nashville, è stata interrotta per quasi 50 minuti a causa di un forte temporale con fulmini, condizione che ha inevitabilmente inciso sul ritmo della sfida.

Gli argentini erano passati in vantaggio al 36’ grazie a un sfortunato autogol del portiere neozelandese Nathan Garrow, ma nella ripresa è arrivata la risposta diretta dell’Auckland City: Christian Gray, insegnante nella vita quotidiana, ha firmato il pareggio al 52’ di testa, regalando ai neozelandesi il primo gol e il primo punto del torneo.

Il Boca ha dominato il gioco con possesso e numerose occasioni, senza però riuscire a capitalizzare: i dati parlano di oltre il 70% di possesso palla e ben 11 calci d’angolo, ma la poca precisione e la tenacia degli avversari hanno impedito agli Xeneizes di affondare il colpo decisivo.

La contemporanea vittoria del Benfica sul Bayern Monaco (1-0) ha completato il quadro: la formazione portoghese chiude prima il gruppo (7 punti), seguita dai bavaresi (6), mentre il Boca si ferma a quota 2 e l’Auckland a 1.

Per la squadra argentina si chiude così prematuramente il sogno internazionale, mentre per l’Auckland City – unica squadra dilettantistica del torneo – la soddisfazione di un risultato storico resta comunque indimenticabile.

Condividi
Condividi
Condividi
Email