Benfica domina il girone C: Bayern ko, sfida agli ottavi
Il Benfica ha conquistato la vetta del gruppo C al Mondiale per Club 2025 superando il Bayern Monaco per 1-0. Decisivo il gol di Andreas Schjelderup al 13’, nato da un’azione avviata da Di María e rifinita da Aursnes. La squadra portoghese si è imposta mostrando lucidità e determinazione, mentre il Bayern, già matematicamente qualificato, ha optato per qualche rotazione tra i titolari e non è riuscito a trovare il guizzo giusto per ribaltare il risultato.
Con questa vittoria, il Benfica chiude il girone a 7 punti, lasciando il Bayern a quota 6. Entrambe le squadre si qualificano agli ottavi: i lusitani affronteranno la seconda del gruppo D, che uscirà dalla sfida tra Chelsea ed Esperance Tunis, mentre i tedeschi se la vedranno con il Flamengo.
Boca Juniors e Auckland City, invece, salutano la competizione. Il loro confronto, sospeso sull’1-1 a causa del maltempo, era ormai ininfluente per la classifica e per le sorti del raggruppamento.
Classifica finale gruppo C:
Benfica 7 punti
Bayern Monaco 6 punti
Boca Juniors 1 punto*
Auckland City 0 punti*
(*gara sospesa e da recuperare)
Successo importante per il Benfica, che si proietta da testa di serie verso la fase a eliminazione diretta, mentre il Bayern dovrà affrontare un percorso subito impegnativo.