Galatasaray, intreccio di mercato tra Osimhen e Kolo Muani
1 Views

Addio ad Alvaro Vitali, icona della commedia italiana

Alvaro Vitali, indimenticabile volto del cinema italiano grazie al personaggio di Pierino, si è spento il 24 giugno 2025 a Roma all’età di 75 anni. Il celebre attore è stato vittima di una broncopolmonite recidiva, dopo un periodo di malattia che lo aveva costretto al ricovero.

La notizia della scomparsa è stata confermata da fonti accreditate come Adnkronos, La Gazzetta dello Sport e Oggi. Sui maggiori media nazionali è stato dato ampio spazio agli ultimi giorni di Vitali e ai dettagli personali, comprese le polemiche seguite all’apparizione in TV dell’ex moglie Stefania Corona, poche ore prima della morte. In quella circostanza, la Corona ha letto una lettera privata, rivelando la fine del legame con l’attore, episodio che ha suscitato grande dibattito pubblico.

Commosso il ricordo di Lino Banfi, che ha espresso dolore per non aver mai avuto l’opportunità di lavorare di nuovo con Vitali, nonostante vari tentativi nella produzione di “Un medico in famiglia”. La trasmissione “La volta buona” si è poi trovata a dover rimuovere il contenuto relativo a Stefania Corona, vista la delicata situazione.

È importante sottolineare che, sulla base delle informazioni fornite dalle principali testate, non risulta alcun messaggio di cordoglio da parte di SSC Napoli né dichiarazioni ufficiali di Aurelio De Laurentiis riguardo alla scomparsa di Alvaro Vitali. I tributi pubblici sono arrivati prevalentemente dal mondo cinematografico e dello spettacolo.

Condividi
Condividi
Condividi
Email