Noa Lang è vicino a vestire la maglia del Napoli. Il club azzurro ha raggiunto un accordo di massima con il PSV Eindhoven e lo stesso giocatore per un trasferimento che si aggira sui 25 milioni di euro.
L’esterno offensivo belga-olandese, 26 anni, si legherà al Napoli con un contratto quinquennale, fino al 2030, e uno stipendio netto di circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Il matrimonio tra Lang e il Napoli era stato soltanto rinviato: già a gennaio 2025, infatti, il giocatore aveva espresso pubblicamente la volontà di approdare in azzurro, ma il PSV aveva bloccato il trasferimento. In un’intervista rilasciata a febbraio, lo stesso Lang ha rivelato: “Avrei voluto trasferirmi al Napoli. Il club mi ha risposto che l’ambizione della società viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità… Mi ha un po’ disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa…”.
Superati gli ostacoli invernali, ora tutte le parti hanno trovato l’intesa definitiva e la firma dell’attaccante è attesa a breve. L’arrivo di Lang rappresenta un importante rinforzo offensivo per il nuovo corso guidato da Antonio Conte, dopo le trattative senza esito per altri obiettivi offensivi.