Simone Inzaghi, dopo la separazione dall’Inter, è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore dell’Al-Hilal, firmando un contratto biennale da 26 milioni di euro netti a stagione.
Nei suoi primi interventi pubblici, il tecnico italiano ha chiarito le ragioni della decisione: “Ho scelto l’Al-Hilal perché non c’era altra squadra che avrei voluto allenare”, sottolineando il desiderio di uscire dalla comfort zone italiana e affrontare una nuova sfida tecnica e culturale. Inzaghi ha aggiunto: “La nostra ambizione è essere tra i migliori club al mondo”, mostrando fiducia nel progetto saudita.
L’avventura di Inzaghi inizia nel Mondiale per Club 2025 con due pareggi consecutivi: 0-0 contro il Salisburgo dopo l’1-1 contro il Real Madrid. Nonostante alcune difficoltà in fase offensiva, l’allenatore si è dichiarato “molto contento della prestazione” della squadra dopo il match contro gli austriaci, ammettendo però insoddisfazione per le occasioni non concretizzate.
Quanto ai rapporti con l’Inter, Inzaghi non si è soffermato sull’argomento nelle sue dichiarazioni recenti, evitando riferimenti diretti alla sua esperienza nerazzurra. Le principali fonti autorevoli sottolineano infatti come il mister sia ora totalmente concentrato sull’attuale avventura con l’Al-Hilal.