Frank Zambo Anguissa si prepara a restare in azzurro, sovvertendo ogni voce su una possibile partenza. Dopo settimane in cui il suo futuro sembrava lontano da Napoli, il centrocampista camerunense è vicino a un nuovo accordo con la società partenopea.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club eserciterà l’opzione di rinnovo fino al 2027, con la possibilità di aggiungere ulteriori uno o due anni. Insieme all’estensione contrattuale, arriverà anche un significativo adeguamento economico: l’attuale ingaggio di Anguissa, circa 2,5 milioni di euro l’anno, salirà oltre i 3 milioni, arricchito da bonus mirati.
La scelta di puntare ancora su Anguissa nasce dall’intenzione di Antonio Conte – supportato dal presidente De Laurentiis e dal direttore sportivo Manna – di costruire un centrocampo solido e affidabile. Le prestazioni del giocatore, decisive nella conquista dello scudetto 2024-2025 e culminate con sei gol in stagione, hanno convinto l’intera dirigenza.
Nonostante le sirene provenienti da Arabia Saudita, Fenerbahçe e Beşiktaş, il Napoli ha accelerato i tempi, blindando uno dei suoi uomini più preziosi. Anguissa, ormai punto fermo nello scacchiere azzurro, si appresta così a vivere nuove sfide sotto la guida di Conte, con la fiducia dell’ambiente e una nuova centralità nel progetto tecnico.
Fonti: Tuttonapoli