L’ex direttore Enrico Fedele, intervenuto su Maracanà a TMW Radio il 26 giugno 2025, ha richiamato con forza l’attenzione del Napoli sulla necessità di rinnovare senza indugi i contratti di Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka.
Secondo Fedele, la società rischierebbe di perdere due pedine fondamentali della rosa se non si muovesse in tempi rapidi. In particolare, ha ricordato che Lobotka dispone di una clausola rescissoria da 27 milioni di euro valida per l’estero, elemento che aumenta l’attrattiva del centrocampista slovacco sul mercato internazionale.
Fedele ha sottolineato come la dirigenza abbia il dovere di accontentare i protagonisti del centrocampo, ritenuti “due grandi giocatori”, per blindarli e difendere la competitività della squadra. In aggiunta, l’analisi comprende anche la necessità di inserire nel reparto mediano un elemento di maggiore fisicità per affrontare avversari di livello internazionale, come Kevin De Bruyne.
Ad oggi, quanto dichiarato da Fedele non è stato smentito da altre fonti autorevoli e la situazione contrattuale resta un tema caldo in casa Napoli.
Fonte: Tuttomercatoweb